Groupon è un gruppo d’acquisto online, in parole semplici, più persone comprano un determinato oggetto e meno lo pagano! Sembrerà banale, ma l’idea di trasportare i gruppi di acquisto su internet si è rivelata una vera e propria macchina da soldi per tutti!
Vengono offerti servizi ed “esperienze”, come cene, massaggi, percorsi benessere, trattamenti estetici ecc, che sono soggetti a sconti maggiori del 50% del prezzo al “pubblico normale” proprio grazie al gruppo d’acquisto… e uno sconto maggiore del 50% non è poco!
Le offerte sono geolocalizzate, ovvero vengono divise in base alle città, in maniera tale da poter trovare l’offerta più vicina a casa.
Perchè l’offerta, detta anche deal, si concretizzi, è necessario che venga sottoscritta da un numero minimo di persone (al momento non c’è un limite massimo di persone, ma solo minimo) entro un certo periodo di tempo, solitamente dalle 24 alle 48 ore, ma può durare anche qualche giorno.
A parte che nelle grandi città, c’è un deal al giorno. Ma basta spostarsi in Città importanti come Milano che si trovano decine e decine di offerte al giorno.
In pratica ci si iscrive all’offerta senza dover pagare niente all’inizio, se si raggiunge la soglia minima richiesta dall’offerta allora si paga il prezzo del coupon e lo si riceve direttamente online. Il coupon da diritto al servizio acquistato.
Ecco un esempio delle offerte che puoi trovare su groupon: “119 Euro invece di 318 per un soggiorno di coppia di due notti in mezza pensione con accesso libero al centro benessere all’Hotel Panorama Wellness & Resort. Scopri la magia del Trentino e della Val di Non!”
Nessun commento:
Posta un commento