venerdì 15 novembre 2013

Tuscia Deliziosa, Bomarzo

E' la IX Edizione di Tuscia Deliziosa che torna puntualmente a fine autunno e prima delle festività natalizie a Bomarzo ,ospitata nelle sale del palazzo Orsini ,dal 3 dicembre all'8 dicembre, giorno dell'Immacolata.

Torna ritualmente, appuntamento di tradizione per la provincia di Viterbo, con i suoi sapori,arte e musica. E nella stagione dell'olio e del vino novelli,delle tavole da preparare per le feste natalizie, delle atmosfere invernali che sempre più si accreditano in questo fine autunno,una visita agli stands espositivi dove il meglio delle produzioni gastronomiche e enologiche della Tuscia è presente,può divenire molto interessante e una tappa inevitabile,anche per eventuali acquisti natalizi.

Il Comune di Bomarzo, la Camera di Commercio di Viterbo, la Regione Lazio,la Provincia di Viterbo sono la cordata istituzionale che promuove questa iniziativa.L' Associazione Premio Centro e Punto Spettacolo sono gli organizzatori che la realizzeranno. E se, per la parte degustativa sarà presente la rete delle aziende agricole,agro-alimentari e di ristorazione delle zone teverine e cimine, non ci sarà da annoiarsi per gli altri aspetti della Rassegna.

Infatti “Bomarzo Arte Fair” , prima edizione, accoglierà artisti toscani, romani e locali, in cinque sale del Piano Nobile del Palazzo, la presentazione dei libri di Giacobbe Tardani,di Franca Isabella Barzizza e gli spettacoli di musica classica, leggera, di intrattenimento, ospitati nella grande Sala Conferenze, allieteranno i pomeriggi con punte di raffinate esecuzioni e simpatiche performance, per grandi e piccini. La vetusta dimora degli Orsini ,sarà inoltre abbellita da fiori , opere in Patchwork e mobili d'arte.

Quella del 2011, prima della prossima per il decennale,ha indubbi elementi di novità soprattutto per la centralità delle presenze di cooperative e produttori e,come negli anni passati, Tuscia Deliziosa si confermerà come tra le migliori manifestazioni dicembrine della Provincia.

Nessun commento:

Posta un commento