1. Cos’è Glamoo? Come nasce e quali sono le sue origini?
Glamoo è il primo “Smart Buying Club” (“Club degli acquisti intelligenti”) d’Europa. E’ un club di acquisti esclusivi che offre ai propri soci servizi e prodotti selezionati a condizioni preferenziali. La peculiarità di Glamoo è fornire ai propri utenti i migliori servizi e prodotti nazionali e locali a prezzi unici, offrendo un valore aggiunto di esperienza emozionale.
2. Può descrivere in breve qual è il funzionamento dell’acquisto?
Ogni giorno, in ogni città viene promossa un’offerta (mediante newsletter, sito internet e social network), disponibile per un numero limitato di ore e attivabile con un numero minimo di adesioni (l’offerta è condivisibile con i propri amici).
Previa iscrizione al Club, il potenziale acquirente può accedere a tutti i servizi offerti via web e telefono. La piattaforma di acquisto infatti è multicanale, pertanto è possibile acquistare in modo semplice, veloce e sicuro direttamente sul nostro sito o attraverso il call center dedicato.
3. Mi chiedono spesso se i soldi per l’acquisto dell’offerta vengono prelevati all’istante della transazione o all’effettiva attivazione dell’offerta. Può chiarirci questo punto?
Il prelevamento avviene solo al momento dell’effettiva attivazione dell’offerta.
Una volta eseguita correttamente l’operazione d’acquisto (inserimento dati personali e modalità di pagamento), l’offerta ha valore di prenotazione.
Solo al momento del raggiungimento del numero minimo di acquirenti previsti, l’offerta diviene attiva. A quel punto, si innesca il procedimento e solo allora avviene il prelevamento di denaro dalla carta di credito o conto pay pal di ogni utente.
Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di acquirenti richiesti, la prenotazione decade e al cliente non verrà pertanto addebitato alcun importo.
Da metà luglio il Club sarà presente anche su Torino, Bologna, Bari e Palermo ed entro fine anno abbraccerà tutte le principali città italiane.
Per il 2011 è prevista inoltre l’espansione nei principali paesi europei.
5. Com’è strutturata l’azienda? Attualmente siete alla ricerca di ulteriore personale? Se si, quali sono i profili ricercati?
Lo staff di Glamoo è composto da oltre 50 persone tra Italia e Uk (numero destinato a triplicarsi nel 2011) operanti nelle seguenti aree: Members Management, Merchant Management, Operations (Tecnology, Sales, Custmer Care), Media Relations.
Attualmente i profili ricercati (visibili nella sezione del sito “Lavora con noi”) sono i seguenti:
Specialist Telemarketing & Telesales, Partnership Manager, Agente, Web Marketing Stagista, Web Developer Stagista, Commerciale, Call Center inbound & outbound, Marketing research specialist.
6. Possono gli utenti suggerire strutture (ristoranti, cinema, parrucchieri, etc) a Glamoo e come?
Certamente. A breve on line sarà presente un’applicazione attraverso la quale sarà possibile tutto ciò.
7. Avete una o più persone per ogni città che gestiscono il rapporto con gli utenti?
Nella nostra sede centrale più persone del nostro staff si occupano di questo curando il rapporto con gli utenti, supportandoli attraverso un’interazione diretta e professionale. E’ possibile altresì interagire con Glamoo anche attraverso la nostra fan page presente su Facebook, sempre aggiornata e a stretto contatto con i soci e i fan del Club.
Nessun commento:
Posta un commento