lunedì 18 maggio 2015

Mercatino Ponte Milvio

Il Mercatino è in Via Capoprati, ossia nel tratto compreso tra ponte Milvio e Ponte Duca D'Aosta

Mercatino di Ponte Milvio a Roma

Mercatino di Ponte Milvio a RomaIl mercato dell’antiquariato a Ponte Milvio è il più importante e selezionato della capitale. Nato per primo nella città, rappresenta ormai da quasi vent’anni una vera e propria tradizione ed un riferimento per i cittadini, i commercianti e gli abitanti in genere del centro Italia.
Si svolge con cadenza regolare ogni prima e seconda domenica del mese nella zona di Ponte Milvio e si sviluppa, partendo dal lato destro del Ponte, lungo la via Capoprati, sulla golina del fiume Tevere fino al ponte Duca D’Aosta, parallelamente alla pista ciclabile.
Lo scenario dello sfondo, con il verde degli alberi, lo scorrere dell’acqua e la vista di alcuni degli scorci più belli di Roma, rende la manifestazione uno spettacolo unico nel suo genere.
Ogni mese per questi appuntamenti si radunano da più parti d’Italia oltre centocinquanta operatori del settore, molti di elevata qualità (antiquari, rigattieri, collezionisti, amatori di oggetti d’arte e d’epoca) ed artisti (pittori, scultori, decoratori, artigiani, disegnatori, esperti di arredamento) per esporre i loro pezzi migliori frutto di una continua, instancabile, appassionata e sapiente ricerca nella penisola e fuori.
L’evento ha sempre fatto registrare una larga affluenza di pubblico composto in buona parte da commercianti e amanti dell’antiquariato, assidui frequentatori, ma anche da chi è in cerca del pezzo che possa impreziosire la propria abitazione ed inoltre da molti stranieri.

Nessun commento:

Posta un commento