venerdì 5 maggio 2017

EVENTI TOSCANA

Sabato 6 e domenica 7 maggio si terrà la tradizionale Fiera Antiquaria di Arezzo. Ogni prima domenica del mese, e il sabato precedente, il centro toscano ospita centinaia di espositori che propongono oggetti d’antiquariato e preziose realizzazioni artigianali. Il programma della Fiera Antiquaria prevede per due giorni l’esposizione di migliaia di oggetti d’arte, gioielli, mobili, libri antichi

Dal 3 al 7 maggio il Comitato turistico di San Polo in Chianti, nel comune di Greve in Chianti (FI), dedica una festa al Giaggiolo. Splendida pianta che fiorisce proprio durante il mese di maggio, il giaggiolo (appartenente alla famiglia degli Iris) colora ogni anno le colline intorno alla Valle dell'Ema.


Sabato 6 e domenica 7 maggio a Orbetello (GR) si terrà il mercato Orbetello Antiquaria. Come ogni primo weekend del mese, le vie del centro storico di Orbetello si riempiranno nuovamente di bancarelle con tanti oggetti d’antiquariato. In particolare il mercato si svolgerà in Corso Italia, Piazza Eroe dei Due Mondi e Piazza del Plebiscito.

Collezionisti in Piazza è una borsa scambio che si tiene a Scarperia (FI) ogni prima domenica del mese, con alcune date extra. Il prossimo appuntamento è per domenica 7 maggio, nel centro storico della città toscana. Il programma di Collezionisti in Piazza prevede l’allestimento di decine di bancarelle in cui si possono trovare oggetti d’antiquariato, rigatteria, collezionismo, numismatica e filatelia.

In Piazza Marsilio Ficino e in Piazza San Francesco, nel Comune di Figline e Incisa Valdarno (FI) nei giorni dal 5 al 7 maggio si svolgerà Primaveria.   Si tratta di una mostra mercato di orto e florovivaismo, prodotti tipici, campagna ambiente e tempo libero, associata a eventi musicali, degustazioni e laboratori in tema; negli stand, anche la possibilità di assaggiare i prodotti delle cucine regionali

Nessun commento:

Posta un commento