lunedì 25 marzo 2019

Sagre in Toscana

Sagra del Cacciatore



Arriva a Certaldo (FI) la 4ª edizione della Sagra del Cacciatore, che quest'anno si terrà nei giorni 5-6-7, 12-13-14, 19-20-21-22 e 24-25 aprile. Certamente un'ottima occasione per provare specialità di selvaggina in una zona naturalmente vocata. Le specialità della sagra sono basate in primo luogo sulla lepre e sul cinghiale.

Sagra del Tartufo Marzuolo



A Certaldo (FI), dal 15 al 17, dal 22 al 24 e dal 29 al 31 marzo, avrà luogo la 26ª edizione della Sagra del Tartufo Marzuolo. La sagra esiste grazie ad una iniziativa dell'Associazione Tartufai delle colline della Bassa Valdelsa, nata a Certaldo nel 1992.
Sabato 30 e domenica 31 marzo a Volterra (PI) si terrà la 9ª edizione della Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo.

Sarà un fine settimana all’insegna di questo gustoso prodotto della terra: sotto le Logge di Palazzo Pretorio i visitatori potranno degustare il tartufo marzuolo e gli altri prodotti tipici della zona, tra i quali ricordiamo formaggi, olio, vino, salumi dolci e cioccolato. Gli assaggi saranno aperti al pubblico e proporranno la cucina tradizionale e le tradizioni contadine di un tempo.

L’evento gastronomico esalterà le qualità del tartufo marzuolo, molto diffuso nei boschi della Val di Cecina, con varie iniziative. Nel corso della manifestazione, poi, si potrà visitare il borgo di Volterra e le sue meraviglie storiche.

La Mostra Mercato è organizzata da Volterragusto, ente impegnato nella valorizzazione del borgo e del territorio circostante. L’orario d’ingresso sarà sabato dalle 14:00 alle 20:00 e domenica dalle 10:00 alle 20:00.




Nessun commento:

Posta un commento